Anacapri è un comune dell'isola di Capri ed ospita durante tutto l'anno migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo; questi si recano ad Anacapri per po
ter trascorrere una vacanza in totale relax, ammirare panorami mozzafiato e gustare i prodotti tipici locali e piatti della tradizione culinaria partenopea.
Anacapri è attrezzatissima per ospitare la considerevole mole di turisti che la prediligono come meta per le proprie vacanze in Campania; infatti, ad anacapri è possibile pernottare in strutture ricettive all'avanguardia come Hotel ad Anacapri, Residence ad Anacapri, Campeggi a d Anacapri, Appartamenti ad Anacapri, Case vacanza ad Anacapri e Bed and Breakfast ad Anacapri.
Anacapri è collocata geograficamente sull'isola di Capri ai piedi del Monte Solaro ed è suddivisa in cinque quartieri, di questi quartieri ricordiamo Scala Fenicia perché unisce Anacapri a Capri.
Il centro storico di Anacapri è di imparegiabile bellezza, anche qui come nelle altre isole adiacenti è presente la tipica edilizia isolana con edifici bianchi con fronte mare.
Vi consigliamo di visitare durante il vostro soggiorno ad Anacapri:
la Casa Rossa con all'interno il Museo della Torre,
la Chiesa di San Michele,
la Chiesa di Santa Sofia,
la Torre di Damecuta,
la Chiesa di S. Maria di Costantinopoli,
l'Eremo di S. Maria a Cetrella,
l'Osservatorio Geomagnetico,
il Belvedere della Migliara,
la Torre della Guardia, il Faro,
la Torre di Materita,
la Domus Augusti,
la Villa Romana,
la Grotta Azzurra di Anacapri.
La Grotta Azzurra di Anacapri è la grotta più famosa d'Italia, la sua notorietà è dovuta all'intenso colore azzurro dell'acqua. Il fenomeno di colorazione dell'acqua della Grotta Azzurra è dovuto al riflesso che ha la luce solare entrando nella grotta sia dall'entrata principale che da un'entrata sotterranea. La Grotta Azzurra di Anacapri è lunga circa 60 metri e larga circa 25, vi si accede per mezzo di piccole barche a remi e pagando il biglietto.