Piazza Umberto I, conosciuta da tutti com “la Piazzetta di Capri ” è il luogo d'incontro di turisti, giovani ed anziani dell'Isola di Capri. Nella Piazzetta di Capri si può trascorrere del tempo acquistando souvenir e prodotti artigianali dell'isola come i bellissimi manufatti in ceramica, mangiare in ristoranti tipici piattti della cucina partenopea come la famosa "Insalata caprese" oppure fare semplicemente una passeggiata all'aria aperta respirando aria pura e godere di panorami fantastici. Nella Piazzetta di Capri si trovano numerosi negozietti e chioschi fra i quali: il giornalaio, l'ufficio informazioni per i turisti, la Torre dell'Orologio ed il Municipio di Capri.
Accedere alla Piazzetta di Capri, Piazza Umberto I, è molto semplice: si può arrivarci a piedi oppure tramite i mezzi di trasporto pubblici come l'efficiente servizio taxi e funicolare.In estate la Piazzetta di Capri diventa il centro nevralgico dell'isola e non sarà difficile incontrarvi numeropsi personaggi famosi del mondo dello sport, dello spettacolo e politici sia italiani che esteri.
Nella Piazzetta di Capri si potrà ammirare la bellissima ed antichissima Torre dell'Orologio, questa era il campanile dell'ex cattedrale di Santo Stefano costruito nel XVIII secolo e sede dell'odierno Municpio dell'isola di Capri.
La bellissima Piazzetta di Capri è circondata dalle antiche Mura Poligonali, queste furono edificate nell'VIII secolo dai Teleboi durante il loro soggiorno sull'Isola di Capri.
La Piazzetta di Capri è collocata nelle immediate vicinanze delle più famose strutture ricettive dell'isola come: Hotel a Capri, Residence a Capri, B&B a Capri, Appartamenti a Capri e Case Vacanza a Capri e vi ricordiamo che è possibile prenotare subito il vostro Hotel a Capri andando sul sito di initalia.it che si occupa delle prenotazioni di alberghi in tutta Italia.
|